PVC, Gomma, Linoleum e biopoliuretano questi quattro pavimenti simili per aspetto e caratteristiche vengono definiti in ambito tecnico professionale pavimenti resilienti ; elastici. Il loro utilizzo più comune è nell’ ambito sanitario in quanto sono la soluzione migliore per quanto riguarda igiene e pulizia. Anche molti uffici e ambienti pubblici (scuole, teatri, cinema, ecc) sono dotati di pavimenti resilienti perché offrono numerose possibilità di colorazione e disegno unitamente ad uno spessore minimo con caratteristiche di isolamento, fonoassorbenza ed antistaticità. Prodotti estremamente durevoli e di ottimo confort al calpestio, uniscono naturali doti di antiscivolosità, antilacerazione, resistenza agli agenti chimici, eccellente resistenza al fuoco ed alle bruciature, a non trascurabili soluzioni cromatiche. Pavimentazione ideale nel campo pubblico ed industriale, è spesso scelta dai progettisti anche in ambito residenziale per la sua notevole versatilità.
La continua ricerca di materiali ecosostenibili e la sensibilizzazione alla salvaguardia dell’ambiente ha portato alla realizzazione del BIOPAVIMENTO PURLINE!
E’ il primo pavimento resiliente ecologico, ricavato da materie prime rinnovabili come oli vegetali di colza o ricino. Vastissimo assortimento di decori legno o pietra in vari formati, flottanti oppure ad incollaggio. Il pavimento ideale adatto all’utilizzo in abitazione, scuole, uffici, Hotels, centri estetici, palestre.
Alcuni marchi:
Artigo, Gerflor, Sogega, Tarkett, Virag, Wineo, Joka, Projectfloor